Professionista che cerca di aumentare i guadagni di un’azienda ricercando nuove opportunità di business e nuove relazioni commerciali con altre aziende e clienti
Professionista che crea contenuti per il web, sia di tipo testuale che visuale. Cura il contenuto dei messaggi aziendali sulle piattaforme social e altri canali digitali, per suscitare interesse negli utenti
Legale che si occupa di tutelare la reputazione di un’azienda, brand o persona soprattutto in ambito web, difendendola da minacce alla sua immagine pubblica
Professionista il cui obiettivo è far crescere il business di un’azienda attraverso tecniche di marketing innovative e non convenzionali, finalizzate a creare interesse e coinvolgimento negli utenti
Professionista che studia i comportamenti e le scelte dei consumatori da un punto di vista antropologico e umanistico, prendendo in considerazione il contesto culturale di cui i consumatori fanno parte
Professionista esperto in tecniche di lead generation, cioè di un insieme di strumenti di marketing e comunicazione per attrarre più clienti interessati al brand o all’azienda di riferimento
Specialista del search engine optimization il cui obiettivo è quello di migliorare il posizionamento di un sito web all’interno dei risultati di un motore di ricerca (come Google)
Professionista che si occupa di vendere prodotti tecnologici avendone una conoscenza approfondita e tecnica, sviluppando e mantenendo un portafoglio di clienti