Wanter: orientare al futuro

Nuove professioni, empowerment e bisogni della GenZ

Il corso di formazione per docenti “Wanter: orientare al futuro tra nuove professioni, empowerment femminile e bisogni della GenZ” supporta nella progettazione di percorsi di orientamento lungo tutto l’arco dell’esperienza scolastica.

Realizzato con la direzione scientifica della Prof.ssa Bruna Baggio, si avvale della prestigiosa partecipazione di esperti di didattica orientativa, tematiche di genere e futuro del lavoro:

  • Prof.ssa Maria Assunta Zanetti, Professore Associato di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università di Pavia
  • Prof. Luca Solari, Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale presso l’Università degli Studi di Milano
  • Giulia Cuter e Giulia Perona, autrici del podcast “Senza rossetto”

Il corso è promosso da Valore D, la prima associazione di imprese che promuove l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva per la crescita delle aziende e del Paese, nell’ambito del progetto Wanter. Tutti i lavori del futuro.

Il corso è riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione ed è valido per l’assolvimento dell’obbligo formativo ai sensi della D.M. 170 del 21 marzo 2016 e attesta al docente 30 ore di formazione utili ad arricchire il proprio portfolio professionale.


Clicca qui per svolgere il corso.

Ultimi articoli

Progetto senza titolo 1

Le professioni del futuro di Italdesign

Insieme ad alcune Role Model di Italdesign, società di servizi che fornisce progettazione, ingegneria e produzione per l'industria dei trasporti, scopriamo le professioni del futuro.

Leggi di più
Progetto senza titolo 4

Alla scoperta della professione Change Management Consultant con NTT DATA

Grazie alla testimonianza di due Role Model di NTT DATA, scopriamo di cosa si occupa una Change Management Consultant, le competenze necessarie e il percorso di studi più indicato

Leggi di più
Percorso Interattivo Piazza 0 0

STEP: il “museo” del futuro

Scopriamo Step, il «Museo del futuro» dove scoprire nuove tecnologie e professioni di domani.

Leggi di più