People Retention Manager
Professionista che si occupa di trattenere i dipendenti all’interno dell’azienda, promuovendo il benessere aziendale
Il People Retention Manager mette in atto strategie e monitoraggi per prevenire il turnover aziendale, riducendo cioè al minimo il numero di dipendenti che lasciano l’azienda. Tra le principali responsabilità del People Retention Manager non c'è solo lo svolgimento dei colloqui ai candidati per verificare che abbiano le competenze giuste, ma anche la comprensione dell’adesione degli stessi ai bisogni dell’azienda. Lo scopo di questo profilo lavorativo è quello di creare soluzioni personalizzate per ogni candidato al fine di trattenerlo in un ambiente lavorativo autentico e stimolante.
Percorso formativo:
Superiori: è utile avere una preparazione superiore liceale di tipo scientifico o umanistico o di tipo tecnico in amministrazione, finanza e marketing.
Università e Accademie: ti raccomandiamo di intraprendere un percorso di laurea ad indirizzo psico-socio-antropologico, socio-politico o umanistico in modo da specializzarti nella gestione delle risorse umane.
(Scorri in basso per vedere gli studi raccomandati e le relative università)
Questo lavoro
è adatto a te se
- Il mondo aziendale ti affascina e vorresti farne parte
- Ti piace valorizzare le persone e il loro talento
Cosa devi
imparare
- Strategie di People retention
- Gestione delle Risorse Umane
Perchè
ti piacerà
- Lavorerai per creare una cultura aziendale positiva
- Avrai modo di interagire ogni giorno con professionisti differenti
La professione People Retention Manager è un Manager
Quanto potresti
guadagnare?
Salario medio per i dipendenti (RAL*)
Junior (almeno 2 anni di esperienza)
Senior (almeno 10 anni di esperienza)
*RAL (Retribuzione Annua Lorda)
Prospettive
occupazionali
Stima in migliaia di persone impiegate nei prossimi 5 anni
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