Gestione Finanza
Le professioni amministrative e finanziarie più richieste in futuro
Lavorare nel settore amministrativo significa svolgere diverse mansioni a seconda della posizione occupata all’interno dell’azienda: inserimento di data entry, comunicazioni amministrative e archiviazione dei documenti aziendali. Curare le numerose pratiche burocratiche necessaria per l’attività economica: ad esempio per la gestione amministrativa dei rapporti con clienti e fornitori e per la gestione delle risorse umane. Offrire consulenza legale, ad esempio legata alla gestione dei dati sensibili, come nel caso del Data Protection Officer, o assicurarsi che una azienda rispetti le norme vigenti, come nel caso dell'Esperto di Compliance.
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Avvocato dell’Etica Tecnologica
Professionista il cui obiettivo è promuovere un corretto utilizzo della tecnologia, facendo rispettare le leggi che regolano il rapporto tra esseri umani e macchine -
Avvocato specialista
Professionista che si occupa di fornire assistenza legale ai suoi clienti, in base al suo ambito di specializzazione -
Compliance Officer
Professionista esperto in compliance, cioè di conformità alle leggi da parte di un’azienda. Il suo compito è far sì che un’azienda rispetti le normative vigenti -
Consulente del lavoro
Professionista al servizio di aziende e lavoratori con competenze specifiche riguardo il diritto del lavoro che fornisce consulenze e supporto in questo ambito -
Consulente dell’Europrogettazione
Professionista che si occupa di ideare e sviluppare progetti per concorsi e bandi pubblici erogati da varie istituzioni, come l’Unione Europea -
Data Protection Officer
Professionista che ha la funzione di far rispettare alle aziende il regolamento europeo GDPR per la tutela dei dati personali -
Difensore della Personal Reputation
Legale che si occupa di tutelare la reputazione di un’azienda, brand o persona soprattutto in ambito web, difendendola da minacce alla sua immagine pubblica -
Diversity & Inclusion Manager
Professionista esperto di risorse umane, che gestisce le politiche aziendali volte a favorire l’integrazione dei dipendenti e il rispetto della diversità all’interno di un’azienda -
HR Specialist
Professionista che si occupa di gestire il personale di un'azienda, con lo scopo di valorizzare le risorse umane raggiungendo gli interessi di business -
Impiegato amministrativo, Impiegata amministrativa
Professionista che documenta e registra ogni movimento contabile aziendale, gestendo il processo di contabilità e garantendo il rispetto delle procedure e degli adempimenti fiscali-tributari -
Internal Auditor
Professionista esperto di revisione contabile che verifica che le procedure interne di tipo amministrativo e finanziario di un’azienda siano corrette -
Legal Counsel
Professionista esperto in diritto che fornisce pareri e consulenze legali a imprese, enti e organizzazioni -
People Retention Manager
Professionista che si occupa di trattenere i dipendenti all’interno dell’azienda, promuovendo il benessere aziendale -
Private Banker
Professionista che offre consulenza finanziaria a dei clienti privati, consigliandoli verso soluzioni più convenienti di investimento e gestione dei propri risparmi -
Responsabile Recupero Crediti
Professionista che si occupa della gestione dei crediti deteriorati emessi dalle banche (non performing loans), cioè prestiti che sono considerati a rischio di non essere ripagati -
Talent Acquisition Specialist
Professionista che si occupa di ricercare le persone più adatte a diversi tipi di ruolo lavorativi, in particolare per le posizioni per cui sono richieste competenze di alto livello -
Trader Online
Professionista che si occupa di investimenti di denaro sui mercati finanziari, al fine di ricavarne utili a titolo personale
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