Amministrazione
All'interno del settore amministrativo troviamo un’ampia area di professioni: dagli impiegati per la Pubblica Amministrazione, agli assistenti amministrativi, fino ai funzionari all’interno di aziende.
Per questo motivo, compiti e mansioni possono essere molto diverse e riguardano: il disbrigo delle pratiche burocratiche, l’inserimento di dati, il coordinamento, ma anche la gestione delle finanze e dei crediti.
-
Consulente del lavoro
Professionista al servizio di aziende e lavoratori con competenze specifiche riguardo il diritto del lavoro che fornisce consulenze e supporto in questo ambito -
Consulente dell’Europrogettazione
Professionista che si occupa di ideare e sviluppare progetti per concorsi e bandi pubblici erogati da varie istituzioni, come l’Unione Europea -
Impiegato amministrativo, Impiegata amministrativa
Professionista che documenta e registra ogni movimento contabile aziendale, gestendo il processo di contabilità e garantendo il rispetto delle procedure e degli adempimenti fiscali-tributari -
Internal Auditor
Professionista esperto di revisione contabile che verifica che le procedure interne di tipo amministrativo e finanziario di un’azienda siano corrette -
Private Banker
Professionista che offre consulenza finanziaria a dei clienti privati, consigliandoli verso soluzioni più convenienti di investimento e gestione dei propri risparmi -
Responsabile Recupero Crediti
Professionista che si occupa della gestione dei crediti deteriorati emessi dalle banche (non performing loans), cioè prestiti che sono considerati a rischio di non essere ripagati -
Trader Online
Professionista che si occupa di investimenti di denaro sui mercati finanziari, al fine di ricavarne utili a titolo personale
Non hai trovato quello che cerchi?
Naviga tra gli altri lavori del futuro