Technical Sales Tecnico Commerciale

Sales account manager

Professionista che si occupa di creare strategie per trovare potenziali clienti e per fidelizzare quelli già acquisiti, mettendo in risalto prodotti e servizi dell’azienda

Quello del Sales Account Manager è un profilo attualmente molto ricercato per la posizione strategica che ricopre all’interno del panorama aziendale. Professionista che si occupa di curare le fasi di vendita e il rapporto con i clienti, favorendo la chiusura dei contratti e la fidelizzazione. È dipendente dell’azienda per cui lavora e il suo compito principale è quello di elaborare strategie commerciali con l’obiettivo di individuare le esigenze dei potenziali acquirenti, in modo da anticipare le loro richieste e avanzare offerte che si pongano come soluzione a quei determinati bisogni. Stratega a cui l’azienda si affida per sviluppare un piano che verrà poi eseguito nei reparti vendita.

Percorso formativo:

Superiori: è utile avere una preparazione superiore liceale di tipo scientifico o di tipo tecnico in amministrazione, finanza e marketing.

Università e Accademie: ti raccomandiamo di intraprendere un percorso di laurea ad indirizzo economia o comunicazione, che ti consentano di specializzarti in marketing e management.

(Scorri in basso per vedere gli studi raccomandati e le relative università)

Questo lavoro
è adatto a te se

  • Riesci sempre a convincere i tuoi amici delle tue idee
  • Vorresti scoprire tutti i segreti dietro le pubblicità

Cosa devi
imparare

  • Strategie e tecniche commerciali
  • Gestione del rapporto tra clienti e impresa

Perchè
ti piacerà

  • Avrai modo di interagire con clienti differenti
  • Dovrai mettere in campo le tue competenze per promuovere al meglio servizi o prodotti

La professione Sales account manager è un Operativo

Quanto potresti
guadagnare?

Salario medio per i dipendenti (RAL*)
Junior (almeno 2 anni di esperienza)
Senior (almeno 10 anni di esperienza)

*RAL (Retribuzione Annua Lorda)

24.000 € Junior
60.000 € Senior

Prospettive
occupazionali

Stima in migliaia di persone impiegate nei prossimi 5 anni

>1k
>100k

Studi Raccomandati

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Corso universitario

  • Scienze economiche (triennale)
  • Scienze economico-aziendali (magistrale)
  • Scienze della comunicazione (triennale)
  • Scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità (magistrale)

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