Marketing Vendite
Le professioni più richieste in futuro in ambito marketing e vendite
Ai profili commerciali moderni sono richieste nuove competenze. Ad esempio devono saper interpretare dati complessi, tramite una attenta analisi. La Digital Transformation, richiede di sapersi orientare anche negli ambienti online: i social media giocano un ruolo centrale consentendo ai venditori di connettersi attraverso alcuni click con milioni di persone. Sales Lead Generation Manager, E-commerce Manager, Multimedia Marketing Specialist: uno di questi potrebbe essere il tuo lavoro del futuro.
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Business Developer
Professionista che cerca di aumentare i guadagni di un’azienda ricercando nuove opportunità di business e nuove relazioni commerciali con altre aziende e clienti -
Category Manager
Professionista responsabile della gestione di una o più categorie di prodotti per un’area geografica specifica -
E-commerce manager
Professionista che si occupa di gestire un e-commerce, mettendo in pratica tecniche e strategie con lo scopo di aumentare le vendite online -
Growth Hacker
Professionista il cui obiettivo è far crescere il business di un’azienda attraverso tecniche di marketing innovative e non convenzionali, finalizzate a creare interesse e coinvolgimento negli utenti -
Marketing Anthropologist
Professionista che studia i comportamenti e le scelte dei consumatori da un punto di vista antropologico e umanistico, prendendo in considerazione il contesto culturale di cui i consumatori fanno parte -
Multichannel Marketing Manager
Professionista che gestisce la pianificazione di una strategia di comunicazione aziendale basata su una molteplicità di canali di comunicazione -
Multimedia Marketing Specialist
Professionista che progetta campagne di comunicazione, attraverso una molteplicità di canali, sia offline tradizionali sia online e digitali -
Sales account manager
Professionista che si occupa di creare strategie per trovare potenziali clienti e per fidelizzare quelli già acquisiti, mettendo in risalto prodotti e servizi dell’azienda -
Sales Lead Generation Specialist
Professionista esperto in tecniche di lead generation, cioè di un insieme di strumenti di marketing e comunicazione per attrarre più clienti interessati al brand o all’azienda di riferimento -
Store Manager
Professionista che ha il compito di organizzare ogni attività all’interno del punto vendita affinché tutto funzioni al meglio -
Supply Chain Manager
Professionista che lavora nella logistica interna di un’ azienda, con il compito di garantire il funzionamento dell’intera catena di distribuzione -
Technical Sales
Professionista che si occupa di vendere prodotti tecnologici avendone una conoscenza approfondita e tecnica, sviluppando e mantenendo un portafoglio di clienti -
Trade Marketing Manager
Professionista che si occupa di trovare le migliori strategie per migliorare la distribuzione di un determinato prodotto
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