Guarda le video interviste
Il Growth Hacking è un approccio che ha l'obiettivo di far crescere un'azienda attraverso metodi di marketing e comunicazione non convenzionali, sperimentazione continua e strumenti innovativi. Il Growth Hacker aiuta imprese, liberi professionisti e aziende a trovare la strada giusta per la crescita del proprio business.
È una professione nata nelle startup innovative, che hanno la necessità di crescere velocemente ottimizzando il più possibile i costi e adesso sta diventando sempre più una figura chiave anche nelle grandi aziende. Il Growth Hacker attua azioni di incremento del business, con l’obiettivo di ottenere il massimo risultato con il minor dispendio possibile di risorse.
Percorso formativo
Superiori: è utile avere una preparazione superiore di tipo tecnico in amministrazione, finanza e marketing o liceale sia esso di tipo umanistico o scientifico.
Università e Accademie: ti raccomandiamo di intraprendere un percorso di laurea ad indirizzo comunicazione o ad indirizzo economico che ti consenta di specializzarti in marketing. (Scorri in basso per vedere gli studi raccomandati e le relative università).
Post-laurea: ti raccomandiamo di seguire un corso specifico growth hacking. Hai a disposizione dei corsi erogati da istituti privati che puoi trovare online.
Salario medio per i dipendenti (RAL*)
Junior (almeno 2 anni di esperienza)
Senior (almeno 10 anni di esperienza)
*RAL (Retribuzione Annua Lorda)
Stima in migliaia di persone impiegate nei prossimi 5 anni
Scegli il tuo percorso e trova la tua scuola
Vuoi scoprire altri lavori del futuro?
Fai il test o esplora per categorie