Sales lead generation

Sales Lead Generation Specialist

Professionista che sviluppa strategie per generare nuovi contatti e potenziali clienti per l’area commerciale

Scopri di più su questo lavoro dal racconto di chi lo svolge

Il/la Sales Lead Generation Specialist si occupa di identificare e qualificare potenziali clienti, supportando il team commerciale nel processo di acquisizione di nuovi clienti.

Cosa fa:

- Ricerca clienti prospect
- Gestisce campagne di acquisizione
- Qualifica lead

I suoi obiettivi:

- Incrementare opportunità di vendita
- Migliorare conversioni

Dove lavora:

- Aziende commerciali
- Agenzie di marketing

Competenze trasversali richieste:
- Comunicazione efficace
- Intraprendenza
- Orientamento al risultato

Questo lavoro
è adatto a te se

  • Quando hai un'idea riesci a convincere tutti a seguirti
  • Sei appassionato/a di media, marketing e social network

Cosa devi
imparare

  • Comunicazione e digital marketing
  • Lead generation, lead acquisition, lead nurturing
  • Web advertising

Perchè
ti piacerà

  • Penserai a sempre nuovi modi per portare clienti all'azienda per cui lavorerai
  • Studierai come gli utenti "si muovono" online, dalla ricerca fino all'acquisto di un prodotto

Quanto potresti
guadagnare?

Salario medio per i dipendenti (RAL*)
Junior (almeno 2 anni di esperienza)
Senior (almeno 10 anni di esperienza)

*RAL (Retribuzione Annua Lorda)

25.000 € Junior
45.000 € Senior

Prospettive
occupazionali

La domanda per questa professione nei prossimi 5 anni rimarrà stabile.

Troverai un mercato del lavoro equilibrato, dove sarà possibile inserirsi senza grandi difficoltà.

Di nicchia
Molto diffusa

Studi Raccomandati

Superiori: è utile avere una preparazione superiore liceale di tipo economico sociale, scientifico o un diploma tecnico in amministrazione, finanza e marketing, che sviluppi competenze comunicative, analitiche e commerciali.

Università e Accademie: ti raccomandiamo di intraprendere un percorso di laurea in economia, marketing o gestione aziendale che ti consenta di specializzarti nelle strategie di lead generation, nella gestione dei contatti commerciali e nell’ottimizzazione dei processi di vendita.

Corso universitario

  • Scienze economiche (triennale)
  • Scienze dell'economia e della gestione aziendale (triennale)
  • Scienze economico-aziendali (magistrale)
  • Scienze della comunicazione (triennale)
  • Scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità (magistrale)
  • Teorie della comunicazione (magistrale)

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