Sales Lead Generation Specialist
Professionista che sviluppa strategie per generare nuovi contatti e potenziali clienti per l’area commerciale
Scopri di più su questo lavoro dal racconto di chi lo svolge
Il/la Sales Lead Generation Specialist si occupa di identificare e qualificare potenziali clienti, supportando il team commerciale nel processo di acquisizione di nuovi clienti.
Cosa fa:
- Ricerca clienti prospect
- Gestisce campagne di acquisizione
- Qualifica lead
I suoi obiettivi:
- Incrementare opportunità di vendita
- Migliorare conversioni
Dove lavora:
- Aziende commerciali
- Agenzie di marketing
Competenze trasversali richieste:
- Comunicazione efficace
- Intraprendenza
- Orientamento al risultato
Questo lavoro
è adatto a te se
- Quando hai un'idea riesci a convincere tutti a seguirti
- Sei appassionato/a di media, marketing e social network
Cosa devi
imparare
- Comunicazione e digital marketing
- Lead generation, lead acquisition, lead nurturing
- Web advertising
Perchè
ti piacerà
- Penserai a sempre nuovi modi per portare clienti all'azienda per cui lavorerai
- Studierai come gli utenti "si muovono" online, dalla ricerca fino all'acquisto di un prodotto
Quanto potresti
guadagnare?
Salario medio per i dipendenti (RAL*)
Junior (almeno 2 anni di esperienza)
Senior (almeno 10 anni di esperienza)
*RAL (Retribuzione Annua Lorda)
Prospettive
occupazionali
La domanda per questa professione nei prossimi 5 anni rimarrà stabile.
Troverai un mercato del lavoro equilibrato, dove sarà possibile inserirsi senza grandi difficoltà.
Studi Raccomandati
Superiori: è utile avere una preparazione superiore liceale di tipo economico sociale, scientifico o un diploma tecnico in amministrazione, finanza e marketing, che sviluppi competenze comunicative, analitiche e commerciali.
Università e Accademie: ti raccomandiamo di intraprendere un percorso di laurea in economia, marketing o gestione aziendale che ti consenta di specializzarti nelle strategie di lead generation, nella gestione dei contatti commerciali e nell’ottimizzazione dei processi di vendita.