Store manager

Store Manager

Professionista che coordina un punto vendita, gestendo team, vendite e organizzazione

Lo/la Store Manager gestisce un punto vendita, coordinando il personale, le attività commerciali e organizzative per garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e soddisfazione del cliente.

Cosa fa:

- Organizza turni e formazione
- Gestisce scorte e visual merchandising
- Cura relazioni con clienti

I suoi obiettivi:

- Incrementare vendite
- Migliorare esperienza cliente

Dove lavora:

- Negozi
- Catene retail

Competenze trasversali richieste:
- Leadership
- Organizzazione e pianificazione
- Orientamento al risultato

Questo lavoro
è adatto a te se

  • La gestione economica di un punto vendita ti appassiona
  • Ti trovi a tuo agio a contatto con altre persone
  • Fai attenzione ai dettagli

Cosa devi
imparare

  • Basi di management
  • Tecniche di marketing, contabilità e gestione delle risorse umane

Perchè
ti piacerà

  • Applicherai le tecniche di marketing alla realtà
  • Ti misurerai ogni giorno con dati, calcoli e strategie

Quanto potresti
guadagnare?

Salario medio per i dipendenti (RAL*)
Junior (almeno 2 anni di esperienza)
Senior (almeno 10 anni di esperienza)

*RAL (Retribuzione Annua Lorda)

24.000 € Junior
40.000 € Senior

Prospettive
occupazionali

La domanda per questa professione nei prossimi 5 anni rimarrà stabile.

Troverai un mercato del lavoro equilibrato, dove sarà possibile inserirsi senza grandi difficoltà.

Di nicchia
Molto diffusa

Studi Raccomandati

Superiori: è utile avere una preparazione superiore liceale di tipo economico sociale o un diploma tecnico in amministrazione, finanza e marketing, che sviluppi competenze organizzative, relazionali e gestionali.

Università e Accademie: ti raccomandiamo di intraprendere un percorso di laurea in economia, gestione aziendale o marketing che ti consenta di specializzarti nella supervisione delle attività di punto vendita, nella gestione del personale e nello sviluppo delle strategie commerciali e di customer experience.

Corso universitario

  • Scienze economiche (triennale)
  • Scienze dell'economia e della gestione aziendale (triennale)
  • Scienze dell'economia (magistrale)
  • Scienze economico-aziendali (magistrale)
  • Scienze della comunicazione (triennale)
  • Scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità (magistrale)
  • Scienze politiche e delle relazioni internazionali (triennale)
  • Scienze della politica (magistrale)

Condividi Scheda