Store Manager
Professionista che ha il compito di organizzare ogni attività all’interno del punto vendita affinché tutto funzioni al meglio
Lo Store Manager è il professionista che dirige un negozio: per la sua importanza strategica è una delle figure professionali più richieste nell’ambito retail. Ha il compito di organizzare ogni attività all’interno del punto vendita, supervisionare e formare i dipendenti, gestire i fornitori e raggiungere gli obiettivi di vendita. Organizza i turni in negozio, gestisce le richieste dei dipendenti e deve accertarsi che tutto funzioni regolarmente. Si occupa anche di attuare promozioni o altre strategie di marketing e fidelizzazione per aumentare la redditività del punto vendita e costruire un rapporto di fiducia con i clienti.
Percorso formativo:
Superiori: è utile avere una preparazione superiore liceale di tipo scientifico o di tipo tecnico in amministrazione, finanza e marketing
Università e Accademie: ti raccomandiamo di intraprendere un percorso di laurea ad indirizzo economico, comunicazione o socio-pilitico
(Scorri in basso per vedere gli studi raccomandati e le relative università)
Questo lavoro
è adatto a te se
- La gestione economica di un punto vendita ti appassiona
- Ti trovi a tuo agio a contatto con altre persone
- Fai attenzione ai dettagli
Cosa devi
imparare
- Basi di management
- Tecniche di marketing, contabilità e gestione delle risorse umane
Perchè
ti piacerà
- Applicherai le tecniche di marketing alla realtà
- Ti misurerai ogni giorno con dati, calcoli e strategie
La professione Store Manager è un Manager
Quanto potresti
guadagnare?
Salario medio per i dipendenti (RAL*)
Junior (almeno 2 anni di esperienza)
Senior (almeno 10 anni di esperienza)
*RAL (Retribuzione Annua Lorda)
Prospettive
occupazionali
Stima in migliaia di persone impiegate nei prossimi 5 anni
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