Aspirazioni

Cosa vuoi imparare?

Comunicazione, Digitale e Social Media

Ecco i lavori del futuro che fanno per te

  • Art Director

    Professionista che dirige l’identità visiva di progetti creativi, coordinando l’estetica e lo stile attraverso vari media
  • Category Manager

    Professionista responsabile di una categoria merceologica, analizza il mercato e definisce l’assortimento per aumentare le vendite
  • Community Manager

    Professionista che costruisce e anima le community online di un brand o progetto, stimolando l’interazione
  • Content Strategist

    Professionista che definisce la strategia dei contenuti digitali in base agli obiettivi di comunicazione e marketing dell’azienda, progettando e analizzando campagne comunicative
  • Data visualization specialist

    Professionista che trasforma dati complessi in rappresentazioni visive chiare e comprensibili, per favorire insight e decisioni informate
  • Digital Imaging Specialist

    Specialista della comunicazione visiva che crea elementi grafici, immagini e video per diverse finalità: packaging, film, videogiochi, ma soprattutto per la comunicazione aziendale
  • Digital Personal Shopper

    Consulente per gli acquisti che aiuta le persone a scegliere e a comprare da remoto oggetti o capi di abbigliamento
  • E-commerce manager

    Professionista che gestisce le attività di vendita online di un’azienda, ottimizzando piattaforme e conversioni
  • Fashion stylist

    Professionista che utilizza conoscenze di comunicazione visiva per la moda e il lusso, proponendo idee e soluzioni per creare stili in grado di valorizzare persone e brand
  • Growth Hacker

    Professionista del marketing orientato alla crescita rapida, sperimenta strategie creative per acquisire utenti
  • Omnichannel Marketing Manager

    Professionista che gestisce strategie di marketing integrate su più canali (online e offline) per offrire un’esperienza coerente al cliente
  • Online Reputation Specialist

    Professionista esperto in comunicazione specializzato nel creare e monitorare la reputazione online di marchi o aziende
  • Sales Lead Generation Specialist

    Professionista che sviluppa strategie per generare nuovi contatti e potenziali clienti per l’area commerciale
  • SEO Specialist

    Professionista del search engine optimization, migliora il posizionamento di un sito nei motori di ricerca
  • Social Media Manager

    Professionista esperto di Social Media Marketing, incaricato di gestire la comunicazione di un brand o azienda sui canali social
  • Storyteller

    Professionista che si occupa di scrivere contenuti narrativi per diverse finalità di marketing o di comunicazione, al fine di coinvolgere ed emozionare i lettori o ascoltatori
  • Trend Hunter

    Professionista nel campo della moda capace di anticipare e cogliere le nuove tendenze, per dare vita a idee al passo con i trend e con l’andamento del mercato
  • Video Content Creator

    Professionista che si occupa di creare contenuti video per le principali piattaforme di social network
  • Visual Merchandiser

    Professionista che si occupa dell’esposizione e dell’organizzazione dei prodotti all’interno di una vetrina, curandone i dettagli principali per catturare l’attenzione del cliente.
  • Web Designer

    Professionista che progetta e sviluppa siti web, portali e web application

Non hai trovato quello che fa per te?

Esplora per