Aspirazioni
Cosa vuoi imparare?
Ecco i lavori del futuro che fanno per te
-
Art Director
Professionista che dirige l’identità visiva di progetti creativi, coordinando l’estetica e lo stile attraverso vari media -
Category Manager
Professionista responsabile di una categoria merceologica, analizza il mercato e definisce l’assortimento per aumentare le vendite -
Community Manager
Professionista che costruisce e anima le community online di un brand o progetto, stimolando l’interazione -
Content Strategist
Professionista che definisce la strategia dei contenuti digitali in base agli obiettivi di comunicazione e marketing dell’azienda, progettando e analizzando campagne comunicative -
Data visualization specialist
Professionista che trasforma dati complessi in rappresentazioni visive chiare e comprensibili, per favorire insight e decisioni informate -
Digital Imaging Specialist
Specialista della comunicazione visiva che crea elementi grafici, immagini e video per diverse finalità: packaging, film, videogiochi, ma soprattutto per la comunicazione aziendale -
Digital Personal Shopper
Consulente per gli acquisti che aiuta le persone a scegliere e a comprare da remoto oggetti o capi di abbigliamento -
E-commerce manager
Professionista che gestisce le attività di vendita online di un’azienda, ottimizzando piattaforme e conversioni -
Fashion stylist
Professionista che utilizza conoscenze di comunicazione visiva per la moda e il lusso, proponendo idee e soluzioni per creare stili in grado di valorizzare persone e brand -
Growth Hacker
Professionista del marketing orientato alla crescita rapida, sperimenta strategie creative per acquisire utenti -
Omnichannel Marketing Manager
Professionista che gestisce strategie di marketing integrate su più canali (online e offline) per offrire un’esperienza coerente al cliente -
Online Reputation Specialist
Professionista esperto in comunicazione specializzato nel creare e monitorare la reputazione online di marchi o aziende -
Sales Lead Generation Specialist
Professionista che sviluppa strategie per generare nuovi contatti e potenziali clienti per l’area commerciale -
SEO Specialist
Professionista del search engine optimization, migliora il posizionamento di un sito nei motori di ricerca -
Social Media Manager
Professionista esperto di Social Media Marketing, incaricato di gestire la comunicazione di un brand o azienda sui canali social -
Storyteller
Professionista che si occupa di scrivere contenuti narrativi per diverse finalità di marketing o di comunicazione, al fine di coinvolgere ed emozionare i lettori o ascoltatori -
Trend Hunter
Professionista nel campo della moda capace di anticipare e cogliere le nuove tendenze, per dare vita a idee al passo con i trend e con l’andamento del mercato -
Video Content Creator
Professionista che si occupa di creare contenuti video per le principali piattaforme di social network -
Visual Merchandiser
Professionista che si occupa dell’esposizione e dell’organizzazione dei prodotti all’interno di una vetrina, curandone i dettagli principali per catturare l’attenzione del cliente. -
Web Designer
Professionista che progetta e sviluppa siti web, portali e web application