Aspirazioni

Cosa vuoi imparare?

Comunicazione, Digitale e Social Media

Ecco i lavori del futuro che fanno per te

  • Category Manager

    Professionista responsabile della gestione di una o più categorie di prodotti per un’area geografica specifica
  • Community Manager

    Professionista che si occupa di gestire e moderare community di persone online, a fini di marketing e comunicazione del brand
  • Content Manager

    Professionista che crea contenuti per il web, sia di tipo testuale che visuale. Cura il contenuto dei messaggi aziendali sulle piattaforme social e altri canali digitali, per suscitare interesse negli utenti
  • Digital Imaging Specialist

    Specialista della comunicazione visiva che crea elementi grafici, immagini e video per diverse finalità: packaging, film, videogiochi, ma soprattutto per la comunicazione aziendale
  • Digital Personal Shopper

    Consulente per gli acquisti che aiuta le persone a scegliere e a comprare da remoto oggetti o capi di abbigliamento
  • E-commerce manager

    Professionista che si occupa di gestire un e-commerce, mettendo in pratica tecniche e strategie con lo scopo di aumentare le vendite online
  • Fashion stylist

    Professionista che utilizza conoscenze di comunicazione visiva per la moda e il lusso, proponendo idee e soluzioni per creare stili in grado di valorizzare persone e brand
  • Growth Hacker

    Professionista il cui obiettivo è far crescere il business di un’azienda attraverso tecniche di marketing innovative e non convenzionali, finalizzate a creare interesse e coinvolgimento negli utenti
  • Multichannel Marketing Manager

    Professionista che gestisce la pianificazione di una strategia di comunicazione aziendale basata su una molteplicità di canali di comunicazione
  • Multimedia Marketing Specialist

    Professionista che progetta campagne di comunicazione, attraverso una molteplicità di canali, sia offline tradizionali sia online e digitali
  • Online Reputation Specialist

    Professionista esperto in comunicazione specializzato nel creare e monitorare la reputazione online di marchi o aziende
  • Sales Lead Generation Specialist

    Professionista esperto in tecniche di lead generation, cioè di un insieme di strumenti di marketing e comunicazione per attrarre più clienti interessati al brand o all’azienda di riferimento
  • SEO Specialist

    Specialista del search engine optimization il cui obiettivo è quello di migliorare il posizionamento di un sito web all’interno dei risultati di un motore di ricerca (come Google)
  • Social Media Manager

    Professionista esperto di Social Media Marketing, incaricato di gestire la comunicazione di un brand o azienda sui canali social
  • Storyteller

    Professionista che si occupa di scrivere contenuti narrativi per diverse finalità di marketing o di comunicazione, al fine di coinvolgere ed emozionare i lettori o ascoltatori
  • Trend Hunter

    Professionista nel campo della moda capace di anticipare e cogliere le nuove tendenze, per dare vita a idee al passo con i trend e con l’andamento del mercato
  • Video Content Creator

    Professionista che si occupa di creare contenuti video per le principali piattaforme di social network
  • Visual Merchandiser

    Professionista che si occupa dell’esposizione e dell’organizzazione dei prodotti all’interno di una vetrina, curandone i dettagli principali per catturare l’attenzione del cliente.
  • Web Designer

    Professionista che progetta e sviluppa siti web, portali e web application

Non hai trovato quello che fa per te?

Esplora per