Abilità
In cosa ti senti bravo?
Ecco i lavori del futuro che fanno per te
-
Art Director
Professionista che dirige l’identità visiva di progetti creativi, coordinando l’estetica e lo stile attraverso vari media -
Business Developer
Professionista che cerca di aumentare i guadagni di un’azienda ricercando nuove opportunità di business e nuove relazioni commerciali con altre aziende e clienti -
Category Manager
Professionista responsabile di una categoria merceologica, analizza il mercato e definisce l’assortimento per aumentare le vendite -
Community Manager
Professionista che costruisce e anima le community online di un brand o progetto, stimolando l’interazione -
Content Strategist
Professionista che definisce la strategia dei contenuti digitali in base agli obiettivi di comunicazione e marketing dell’azienda, progettando e analizzando campagne comunicative -
CRM Specialist
Professionista che si occupa dell'implementazione e della manutenzione dei sistemi che gestiscono i dati di clienti di un’azienda -
Difensore della Personal Reputation
Legale che si occupa di tutelare la reputazione di un’azienda, brand o persona soprattutto in ambito web, difendendola da minacce alla sua immagine pubblica -
Digital Personal Shopper
Consulente per gli acquisti che aiuta le persone a scegliere e a comprare da remoto oggetti o capi di abbigliamento -
E-commerce manager
Professionista che gestisce le attività di vendita online di un’azienda, ottimizzando piattaforme e conversioni -
Fashion stylist
Professionista che utilizza conoscenze di comunicazione visiva per la moda e il lusso, proponendo idee e soluzioni per creare stili in grado di valorizzare persone e brand -
Growth Hacker
Professionista del marketing orientato alla crescita rapida, sperimenta strategie creative per acquisire utenti -
Marketing Anthropologist
Professionista che usa metodi antropologici per analizzare comportamenti di consumo e creare strategie di marketing efficaci -
Omnichannel Marketing Manager
Professionista che gestisce strategie di marketing integrate su più canali (online e offline) per offrire un’esperienza coerente al cliente -
Online Reputation Specialist
Professionista esperto in comunicazione specializzato nel creare e monitorare la reputazione online di marchi o aziende -
Property Manager
Professionista che si occupa di gestire un immobile per conto del proprietario, con lo scopo di tutelarne ed accrescerne il valore -
Room Division Manager
Professionista che supervisiona la gestione della reception e delle camere, i servizi per gli ospiti e i rapporti con la clientela nelle strutture ricettive -
Sales account manager
Professionista che si occupa di creare strategie per trovare potenziali clienti e per fidelizzare quelli già acquisiti, mettendo in risalto prodotti e servizi dell’azienda -
Sales Lead Generation Specialist
Professionista che sviluppa strategie per generare nuovi contatti e potenziali clienti per l’area commerciale -
SEO Specialist
Specialista del search engine optimization il cui obiettivo è quello di migliorare il posizionamento di un sito web all’interno dei risultati di un motore di ricerca (come Google) -
Social Media Manager
Professionista esperto di Social Media Marketing, incaricato di gestire la comunicazione di un brand o azienda sui canali social -
Store Manager
Professionista che ha il compito di organizzare ogni attività all’interno del punto vendita affinché tutto funzioni al meglio -
Technical Sales
Professionista che si occupa di vendere prodotti tecnologici avendone una conoscenza approfondita e tecnica, sviluppando e mantenendo un portafoglio di clienti -
Trade Marketing Manager
Professionista che si occupa di trovare le migliori strategie per migliorare la distribuzione di un determinato prodotto -
Trend Hunter
Professionista nel campo della moda capace di anticipare e cogliere le nuove tendenze, per dare vita a idee al passo con i trend e con l’andamento del mercato -
Visual Merchandiser
Professionista che si occupa dell’esposizione e dell’organizzazione dei prodotti all’interno di una vetrina, curandone i dettagli principali per catturare l’attenzione del cliente.