Abilità
In cosa ti senti bravo?
Ecco i lavori del futuro che fanno per te
-
Business Developer
Professionista che cerca di aumentare i guadagni di un’azienda ricercando nuove opportunità di business e nuove relazioni commerciali con altre aziende e clienti -
Category Manager
Professionista responsabile della gestione di una o più categorie di prodotti per un’area geografica specifica -
Community Manager
Professionista che si occupa di gestire e moderare community di persone online, a fini di marketing e comunicazione del brand -
Content Manager
Professionista che crea contenuti per il web, sia di tipo testuale che visuale. Cura il contenuto dei messaggi aziendali sulle piattaforme social e altri canali digitali, per suscitare interesse negli utenti -
CRM Specialist
Professionista che si occupa dell'implementazione e della manutenzione dei sistemi che gestiscono i dati di clienti di un’azienda -
Difensore della Personal Reputation
Legale che si occupa di tutelare la reputazione di un’azienda, brand o persona soprattutto in ambito web, difendendola da minacce alla sua immagine pubblica -
Digital Personal Shopper
Consulente per gli acquisti che aiuta le persone a scegliere e a comprare da remoto oggetti o capi di abbigliamento -
E-commerce manager
Professionista che si occupa di gestire un e-commerce, mettendo in pratica tecniche e strategie con lo scopo di aumentare le vendite online -
Fashion stylist
Professionista che utilizza conoscenze di comunicazione visiva per la moda e il lusso, proponendo idee e soluzioni per creare stili in grado di valorizzare persone e brand -
Growth Hacker
Professionista il cui obiettivo è far crescere il business di un’azienda attraverso tecniche di marketing innovative e non convenzionali, finalizzate a creare interesse e coinvolgimento negli utenti -
Innovation Manager
Professionista specializzato in innovazione tecnologica e digitale, in grado di trovare le innovazioni che più si adattano alle esigenze delle aziende -
Marketing Anthropologist
Professionista che studia i comportamenti e le scelte dei consumatori da un punto di vista antropologico e umanistico, prendendo in considerazione il contesto culturale di cui i consumatori fanno parte -
Multichannel Marketing Manager
Professionista che gestisce la pianificazione di una strategia di comunicazione aziendale basata su una molteplicità di canali di comunicazione -
Multimedia Marketing Specialist
Professionista che progetta campagne di comunicazione, attraverso una molteplicità di canali, sia offline tradizionali sia online e digitali -
Online Reputation Specialist
Professionista esperto in comunicazione specializzato nel creare e monitorare la reputazione online di marchi o aziende -
Property Manager
Professionista che si occupa di gestire un immobile per conto del proprietario, con lo scopo di tutelarne ed accrescerne il valore -
Room Division Manager
Professionista che supervisiona la gestione della reception e delle camere, i servizi per gli ospiti e i rapporti con la clientela nelle strutture ricettive -
Sales account manager
Professionista che si occupa di creare strategie per trovare potenziali clienti e per fidelizzare quelli già acquisiti, mettendo in risalto prodotti e servizi dell’azienda -
Sales Lead Generation Specialist
Professionista esperto in tecniche di lead generation, cioè di un insieme di strumenti di marketing e comunicazione per attrarre più clienti interessati al brand o all’azienda di riferimento -
SEO Specialist
Specialista del search engine optimization il cui obiettivo è quello di migliorare il posizionamento di un sito web all’interno dei risultati di un motore di ricerca (come Google) -
Social Media Manager
Professionista esperto di Social Media Marketing, incaricato di gestire la comunicazione di un brand o azienda sui canali social -
Store Manager
Professionista che ha il compito di organizzare ogni attività all’interno del punto vendita affinché tutto funzioni al meglio -
Technical Sales
Professionista che si occupa di vendere prodotti tecnologici avendone una conoscenza approfondita e tecnica, sviluppando e mantenendo un portafoglio di clienti -
Trade Marketing Manager
Professionista che si occupa di trovare le migliori strategie per migliorare la distribuzione di un determinato prodotto -
Trend Hunter
Professionista nel campo della moda capace di anticipare e cogliere le nuove tendenze, per dare vita a idee al passo con i trend e con l’andamento del mercato -
Visual Merchandiser
Professionista che si occupa dell’esposizione e dell’organizzazione dei prodotti all’interno di una vetrina, curandone i dettagli principali per catturare l’attenzione del cliente.